Enoteca Il Torchio, la ricerca delle eccellenze

La famiglia Giannini fa un gran lavoro di ricerca per garantire ai suoi clienti un ventaglio di specialità tra cui scegliere. Alla selezione di vini, alcolici e birre di qualità, si affiancano particolarità nel campo dei salumi e dei formaggi, nonchè altre chicche del territorio e non solo!

I prodotti del nostro marchio che sono stati selezionati più di frequente sono:

  • C’a Vufara, che è la Salsiccia di Suino casertano e di Bufalo campano, con stagionatura minima di 30 giorni;
  • ‘O Vucculare, cioè il Guanciale ottenuto sezionando dalla mezzena la parte della guancia e la gola, conservando e comprendendo il lardo e la cotenna di copertura, con anche la particolarità del bargiglio, detto in dialetto “a sciuccaglia”;
  • ‘A Chiejata, ossia la Pancetta piegata, cioè l’intero fianco della mezzena, con anche la cotenna di copertura;
  • ‘O llard, cioè il Lardo, la peculiarità più spiccata del suino di razza casertana, vanto di questa razza autoctona per qualità e quantità.

Siamo onorati di essere inclusi nelle eccellenze proposte dall’enoteca Il torchio, e vi invitiamo ad andare a provare di persona! I titolari stuzzicano il palato con mille suggerimenti tutti da scoprire! Soprattutto nel periodo delle feste natalizie, poi, c’è tutto un fiorire di proposte per cesti e confezioni regalo, e i salumi ‘O Majale di razza casertana spiccano tra le originalità che troverete in enoteca.

Enoteca Il Torchio

Via Gabriele Fusco, 18 Caserta (CE)
0823 386264

www.iltorchioenoteca.it